programma

Gli OpenDay2018 si svolgeranno presso:
Auditorium della parrocchia di San Francesco di Sales via Commenda, 37 (di fronte al Liceo Berchet).

Oltre al percorso tradizionale, l’offerta formativa del Liceo Classico Berchet include tre diversi potenziamenti (vedi IN EVIDENZA), che affiancano al percorso tradizionale un’offerta formativa ampliata, senza comportare riduzioni della programmazione delle materie curricolari. Tali offerte richiederanno un contributo economico obbligatorio da parte delle famiglie.

Il Berchet, pur conservando la qualità del proprio approccio alle discipline tradizionali, intende proporre un’offerta formativa in linea con i tempi moderni, aperta alle tecnologie, sensibile alle problematiche adolescenziali e capace di offrire un valido tutoring per il recupero di eventuali lacune.

ore 11.20 Trasferimento in sede
ore 11.30 Visita dell'istituto per i ragazzi di 3a media guidati dagli studenti del Berchet ai quali potranno rivolgere le loro domande.

I genitori potranno richiedere informazioni aggiuntive sulla nostra offerta formativa ai docenti in appositi spazi allestiti al piano terra.

PARTECIPA AGLI OPENDAY2018

ISCRIVITI SUBITO

informazioni utili

PER GLI ALUNNI

Vuoi assistere ad una lezione pensata dai nostri docenti appositamente per te? A breve potrai prenotarti cliccando sulla voce Lezione aperta.

Sai suonare uno strumento? Vuoi far parte di una delle nostre band? Oppure preferisci cantare ed entrare a far parte del nostro coro? Al Berchet tutto questo è possibile!

Hai mai provato a fare arrampicata? Al Berchet puoi grazie al "muro" della nostra palestra e ai corsi di arrampicata.

PER I GENITORI

Le iscrizioni dovranno essere fatte online sul sito del Miur a decorrere dalla data che verrà comunicata in seguito e che verrà pubblicata sul nostro sito.

Le iscrizioni potranno essere formalizzate dai genitori, dopo il conseguimento della licenza media, presso la sede della nostra segreteria in via della Commenda, 26. Riceverete informazioni dettagliate via mail.

I vostri figli hanno dei dubbi o delle piccole difficoltà iniziali? No problem! Subito in pari con il tutoraggio fra pari e con le lezioni di supporto iniziale in matematica ed italiano.

Cambridge IGCSE

Il Liceo Berchet è ora ente certificato dall'Università di Cambridge quale centro per l'attivazione del Liceo Classico "Cambridge" e il rilascio della certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Potenziamento della Comunicazione

Nel potenziamento della comunicazione, il tradizionale impianto umanistico-letterario viene integrato con lo studio dei principali linguaggi non verbali e multimediali con il supporto in classe di esperti della comunicazione.

Potenziamento della matematica

Si rivolge agli studenti che desiderano affiancare alla formazione di base del liceo classico una preparazione più completa e solida in campo scientifico, anche in vista di una futura scelta universitaria.